Tra mare, storia e tradizione.
Castellammare del Golfo è una delle perle della costa nord-occidentale della Sicilia, incastonata tra il mare cristallino del Tirreno e le colline che ne fanno da cornice. Questo affascinante borgo marinaro conquista i visitatori con il suo mix perfetto di bellezze naturali, storia millenaria e tradizioni autentiche.
Il cuore del paese è il suo pittoresco porto, dominato dall’imponente castello arabo-normanno, simbolo della città. Da qui si snodano le viuzze del centro storico, tra palazzi antichi, chiese, ristoranti e botteghe tipiche, che raccontano l’anima siciliana più vera.
Il territorio offre esperienze per tutti i gusti: gli amanti della natura possono esplorare la Riserva dello Zingaro, con i suoi sentieri panoramici e le calette nascoste, oppure visitare il Tempio di Segesta, uno dei siti archeologici più suggestivi della Sicilia. Le Terme Segestane, con le loro acque calde e sulfuree, sono perfette per un momento di relax immersi nel verde.
Castellammare è anche mare da vivere: gite in barca, escursioni subacquee, pescaturismo e sport acquatici permettono di scoprire la costa da un punto di vista unico. E poi c’è la gastronomia, con piatti tipici come il cous cous di pesce, il pane cunzato, le arancine e i dolci tradizionali.
Una destinazione ideale per chi cerca autenticità, bellezza e ospitalità, nel cuore della Sicilia occidentale.